Skip to main content

Recupero materiale


Innovazione e sostenibilità

Le materie prime secondarie sono una risorsa indispensabile per la crescita e la salvaguardia del nostro pianeta perché ci permettono di reimmettere nel ciclo produttivo tutti quei materiali di scarto che, senza un opportuno riciclo, diventerebbero rifiuti inutilizzabili.

La nostra azienda, da sempre attenta alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente, è attrezzata per garantire idonei trattamenti di recupero di materiali di scarto (sfridi di marmo e laterizi), offrendo anche un servizio di ritiro del materiale da demolizione grazie ai nostri autocarri dotati di vasche scarrabili.

Da 30 anni, a fianco dell’ambiente

Siamo in grado di trattare opportunamente tutti gli scarti derivanti da lavori stradali o demolizioni trasformandoli in materie prime secondarie che potranno essere reimpiegate nella costruzione di sottofondi stradali, rilevati e riempimenti.

I rifiuti raccolti mediante ritiro presso i produttori o trasporto presso il nostro impianto vengono riciclati con la selezione/differenziazione del materiale e la frantumazione, nel rispetto delle normative previste. Il materiale ottenuto nelle varie granulometrie verrà poi reintrodotto come materia prima secondaria in un nuovo ciclo produttivo.

La breccia e lo stabilizzato derivanti dal nostro impianto di recupero possono essere acquistati presso la nostra sede aziendale.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci